Terre da Gustare

Giovedi, 24 Agosto 2017

Registrati
Chi Siamo - Terre da Gustare
ti trovi qui: Home > Chi Siamo Bookmark and Share

Chi Siamo

Terre da Gustare è un'associazione culturale e gastronomica nata all'interno di un laboratorio di idee, la Cucina dello Studio.
I soci di Terre da Gustare si incontrano on-line, nelle sedi di Casoria e Torino, dove godersi almeno un attimo senza pensieri, dove trovare libri e riviste, un buon bicchiere di vino da bere conversando, oppure un semplice caffè.
Il nostro esclusivo Laboratorio di Idee in Cucina è riservato agli associati che vogliono mangiare tutti insieme, ad un tavolo comune, per confrontarsi ed affrontare, con le braci accese, la terribile questione della cottura al punto giusto, del crudo e del suo gusto, dell’equilibrio dei sapori fra acido amaro dolce salato.

Condividiamo idee legate tra loro dalla passione per il gusto, per l’arte, la cultura, il cibo e per il rispetto delle tradizioni.
Proviamo a dar voce ai custodi della cultura e dell’arte, ai piccoli produttori, agli artigiani ed ai contadini.
In un immaginario gioco dell'oca, giriamo il paese incrociando tradizioni e culture, seguiamo le tracce dei Libri antichi e dei luoghi magici mantenuti in vita dalla forza dell’Uomo.
Rincorriamo i Santuari dove sono custodite le Tradizioni Enogastronomiche tramandate dai Pastori del Gusto ai Contadini ed agli Artigiani di Oggi.
Abbiamo creato un marchio per identificare il nostro Impegno e le nostre Passioni.
Ed abbiamo poi chiesto a Fudenwain srl, di commercializzare le nostre selezioni.

Che ci volete fare, noi siamo innamorati del gusto.

Puoi sottoscrivere anche tu la tessera di iscrizione per quattro stagioni e diventare "socio di Terre da Gustare".

Panna cotta alla menta con salsa al cioccolato
img1Ponete i fogli di colla di pesce a bagno in una ciotola con dell'acqua fredda e lasciateli ammorbidire per 10 minuti. In una casseruola...
Crostini di polenta con lenticchie e cotechino
img1Preparare la polenta istantanea come indicato sulla confezione. Appena addensata stenderla spianandola con una spatola su un piano cope...
Créme brulée al Tomino del Boscaiolo
img1Frullate i Tomini del Boscaiolo, versate il contenuto in una ciotola a cui unierte la panna e i rossi d'uovo. Salate e grattate un po'd...
Archivio news

 

ancora