Terre da Gustare

Lunedi, 18 Dicembre 2017

Registrati
L'Associazione - Terre da Gustare
ti trovi qui: Home > L'Associazione Bookmark and Share

L'Associazione

Terre da Gustare - Associazione Culturale e Gastronomica - "La Cucina dello Studio"

Casoria (NA) - Via Onofrio De Colaci (ex Via Padula 6^ traversa), 11
Lun. - Mer. 19:00 - 00:00 Ven. 19:00 - 00:00 | Telefono & Whatsapp: 328.884.0009
Torino - Via Paolo Veronese 134/4
Mar - Ven. 09:30-18:30 Sab. 09:30 - 13:00 | Telefono & Whatsapp: 349.517.0007

Mail:  info@terredagustare.com - lacucinadellostudio@terredagustare.com
Per gli eventi dei "Girovaghi Gustosi": eventi@terredagustare.com

…E' libera, senza fini di lucro, apolitica, ed ha per scopo la diffusione della cultura, della musica, delle "memorie" popolari ed etniche,  con particolare attenzione alle tradizioni gastronomiche delle diverse regioni italiane.

…Promuove la conoscenza delle coltivazioni contadine, delle usanze e delle piccole produzioni artigiane.

...Suggerisce iniziative culturali e teatrali sostenendo la diffusione dell’arte e di tutte le sue forme espressive. …Organizza attività didattiche e formative. …Tutela le iniziative di carattere sociale volte alla solidarietà umana. ...Ed è libera di esercitare la propria attività ovunque.

…L’associazione promuove la diffusione della cultura e delle tradizioni gastronomiche attraverso dialoghi, incontri, seminari sul tema del cibo e della cucina.  …Gestisce punti di ritrovo, ristoro, bar e similari, sia attraverso i propri impianti,  sia - occasionalmente -  con la diretta partecipazione a manifestazioni culturali e ricreative.

...I soci possono utilizzare la cucina ed i locali dell’associazione (come da regolamento approvato dall’assemblea), dove verrà proposto lo svolgimento di attività didattiche come corsi di cucina o le visite alle cantine, per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento della conoscenza del saper cucinare e del saper gustare. ...Mentre, in via marginale, si potranno esercitare attività di natura commerciale per autofinanziamento e si assisteranno i soci su gruppi di acquisto e convenzioni. Il tutto affinché si possa acquistare cibo di qualità e a prezzi controllati e miti.

L’associazione è composta dalla seguente tipologia di soci:
- I soci “sontuosi”: nominati dall’assemblea generale, sono coloro che hanno fatto donazioni o si sono distinti nel mondo della cultura, della politica, della gastronomia, per la pace, ovvero che hanno dato un notevole contributo alla crescita dell’associazione.
- I soci “sostenitori”: sono coloro che possono diventare soci previa domanda scritta, e partecipano alle attività istituzionali dell’associazione con tutti i diritti e doveri. La domanda di adesione, vistata dal presidente pro tempore, produce i suoi effetti di ammissione con decorrenza immediata, salvo ratifica o diniego entro novanta giorni da parte del consiglio direttivo con apposita delibera.

L’assemblea generale dei soci, è il massimo organo deliberativo e sovrano dell’associazione ed è convocata in sessione ordinaria e straordinaria.

Se vuoi far parte della nostra associazione, visita la sezione Unisciti a noi e scopri tutti i vantaggi.

Panna cotta alla menta con salsa al cioccolato
img1Ponete i fogli di colla di pesce a bagno in una ciotola con dell'acqua fredda e lasciateli ammorbidire per 10 minuti. In una casseruola...
Crostini di polenta con lenticchie e cotechino
img1Preparare la polenta istantanea come indicato sulla confezione. Appena addensata stenderla spianandola con una spatola su un piano cope...
Créme brulée al Tomino del Boscaiolo
img1Frullate i Tomini del Boscaiolo, versate il contenuto in una ciotola a cui unierte la panna e i rossi d'uovo. Salate e grattate un po'd...
Archivio news

 

ancora